La profonda azione curativa della malattia
Siamo sicuri che la malattia arrivi per farci del male?
E se ci fosse un motivo ben più profondo per cui ci ammaliamo?
E se, guarendo la malattia, curassimo anche altro di noi stessi?
Siamo sicuri che la malattia arrivi per farci del male?
E se ci fosse un motivo ben più profondo per cui ci ammaliamo?
E se, guarendo la malattia, curassimo anche altro di noi stessi?
Tutti abbiamo avuto almeno una volta un vocabolario dei sinonimi e contrari tra le mani. Strumento tanto utile quanto, a volte, odiato, da scrittori e studenti che contiene una moltitudine di parole dal significato simile. Solo che per quanto si assomiglino non sono mai davvero identici.
Due piccole, stupende favole di due autrici emergenti.
Arrivi a un certo punto della tua vita che ti rendi conto di dover lasciare andare. Lasci andare, perdonandolo, il tuo passato, i tuoi antenati, gli errori e tutto ciò che è distruttivo.
E lo fai perché è arrivato il momento di guarire.
Le origini dei proverbi si perdono nel labirinto della storia delle più antiche civiltà, prima ancora dell’invenzione della scrittura, ma cosa sono in realtà?
Avete mai letto le favole nella versione originale?
Come madre, tata e scrittrice di libri per bambini, io l’ho fatto spesso e mi sono resa conto che c’erano parti bene poco adatte a quelle età.
Perché quelle oscure presenze?
Scrivere in alfabeto Runico. Ciao amici lettori e scrittori. Questo articolo è dedicato a voi e a chiunque si sia chiesto come poter scrivere con uno qualsiasi degli innumerevoli alfabeti… Leggi tutto »Scrivere in Runico
Questa pietra, che dal latino vuol dire letteralmente “acqua del mare”, è una delle pietre più apprezzate fin dall’antichità, sia dal punto di vista estetico che per le sue molte… Leggi tutto »L’acquamarina
Il cuore è, senza dubbio, uno dei simboli più utilizzati al mondo, soprattutto ai giorni nostri dove, con le emoji, ne sono state create tantissime versioni: interi, infranti, con la… Leggi tutto »Il Cuore: storia, segreti e curiosità di uno dei simboli più potenti al mondo.
“Sono pazza?”, mi chiedevo ogni tanto quando mi sembrava di intravedere significati nascosti nella trama di un film o tra le righe di un libro.