Prova a indovinare?
Amo leggere, banale forse a dirsi, ma è questo forse il motivo principale che mi ha spinto a esprimermi con questo strumento che ritengo di conoscere in maniera discreta.
Il mio genere prediletto è, neanche a dirlo, il Fantasy.
Il mio autore preferito è Ray Bradbury. Scrittore di fama mondiale, anche se non tra i più conosciuti. Ritenuto un innovatore e co-inventore dell’odierna fantascienza, insieme a molti nomi altisonanti quali Isaac Asimov, è stato per me un vero colpo di fulmine.
Dei suoi libri amo soprattutto lo stile. I suoi scritti andrebbero letti ad alta voce per assaporarne a pieno il contenuto. Secondo il mio modesto parere è un poeta mancato, per quanto in tarda età si sia cimentato anche in questo genere.
Grazie a lui ho scoperto di amare le parole “vecchie” della nostra adorata lingua, quelle che puoi assaporare, gustare e digerire.
Grazie a lui ho scoperto uno stile di scrittura che rimane in evoluzione perché non si finisce mai di crescere.
Ti ho deluso?
Dai, vi svelo un segreto: tra gli autori che amo alla follia ci sono anche i mitici Jules Verne, Emilio Salgari, Michael Ende, Licia Troisi, Richard Back, J. R. R. Tolkien, Khalil Gibran e Marion Zimmer Bradley.
Di ognuno di loro troverai presto la recensione del racconto che mi ha appassionato di più.
Dimmi la verità, li conoscevi già tutti, vero?
Cosa ne pensi di loro?
Qual è il tuo preferito?
Se ne hai voglia raccontamelo commentando questo articolo o mandandomi un messaggio tramite la sezione contatti.