L'avventura ereditata
Quattro ragazzi, cresciuti nell’aperta campagna del Lazio, un giorno vengono convocati da un amico di famiglia perché ha qualcosa d’importante da rivelargli: sta per fare l’ultimo viaggio della vita e desidera lasciargli in eredità ciò che ha di più prezioso.
Un giorno l’anziano signore li riunisce nella baracca dell’orto e, mentre gli mostra una mappa antica, inizia a raccontargli una storia che va vissuta, poi riparte sulla sua ape 50 e sparisce. Gli increduli amici si ritrovano a dover decifrare i simboli e a scovare nascondigli, primo passo che li porterà a esplorare un Paese sotterraneo, situato sotto la regione Lazio, dove vive una civiltà sconosciuta con stili di vita totalmente diversi dai nostri.
Dopo varie peripezie i ragazzi tornano a casa, ma l’avventura è appena iniziata.
***
Storie, merende, quattro amici per la pelle e un nonno che decide di regalare la sua eredità più preziosa a giovani e arguti spiriti con la certezza che ne faranno buon uso: una storia più da vivere che da ascoltare.
Ci sono luoghi che si visitano per piacere, altri in cui si va per evolvere.
***
Nonno Claudio capisce che è arrivato il momento d’intraprendere l’ultimo viaggio. Ha però ancora un desiderio da realizzare: tramandare la sua eredità più importante a quattro ragazzi del luogo prima di sparire con la sua Ape 50.
Gli amici si ritrovano a decifrare misteriosi simboli che li porteranno alla scoperta di un mondo sotterraneo. Dovranno tener nascosta la loro visita fin quando non troveranno qualcuno cui tramandare il segreto. Potresti essere tu?
***
Puoi scoprire com’è nata questa avventura qui:
Il libro è acquistabile qui: