Come nasce “M.A.G.I.A.”
Vari, strani e particolari sono i processi mentali che portano alla nascita di un’idea creativa. Solo alcune riescono a prendere vita e a creare un proprio mondo, com’è successo in quel giorno.
Vari, strani e particolari sono i processi mentali che portano alla nascita di un’idea creativa. Solo alcune riescono a prendere vita e a creare un proprio mondo, com’è successo in quel giorno.
I gialli non sono per niente il mio genere preferito, però arrivò un giorno in cui, con i bimbi, ci venne l’idea di inventare una storia sullo stile di un vecchio telefilm. Come potevamo evitare di ambientarlo nel luoghi attorno a noi?
Quanti luoghi sotterranei sono stati creati finora?
Perché nessuno in Italia?
Da questa domanda è iniziato il processo di creazione.
La fuga da un mondo che non sentivo adatto a me, è stato un cruccio che mi ha assillata fin da piccola.
Semplicemente questa società mi stava stretta, finché ho capito che a cambiare dovevo essere io.
Sembrava un compito così difficile poi…
Nella prima versione questi erano 9 raccontini nati per allietare l’ora della buona dei bimbi mentre guardavano le ombre create dalle sagome delle mie lampade.
Sei pronto a conoscere i retroscena più segreti di questo breve racconto?
Sei curioso di sapere come e perché ho deciso di scrivere l’ennesima storia di fantasmi?
Cominciamo col dire che in quel periodo non esisteva l’internet di adesso e che i libri avevano un costo per me proibitivo. Ecco che, per creare momenti gioco, nascevano storie strane su ciò che avevamo attorno.
Questo racconto nasce dalla sete e dal prurito.
Un giorno mi sono svegliata ed avevo sete e prurito, ma già sapevo, per averli riconosciuti nella loro tipologia, che non li avrei placati con i gesti consueti, così ho preso carta e penna.
Come nasce un racconto? Questa è la domanda che più volte mi sono sentita rivolgere dalle amiche e dai bimbi cui ho letto le mie storie. Sarò sincera, principalmente posso… Leggi tutto »Come nasce un racconto