Questo libro rappresenta l’inizio dell’ultima, fondamentale tappa della mia ultima rinascita. In esso descrivo, in un modo molto personale, una parte del processo che mi ha portato ad essere la “me stessa” di ora. Per farlo ho dovuto ricordare, affrontare, abbracciare e assorbire alcuni dei traumi infantili peggiori che una bambina possa subire: quello della violenza fisica.
L’idea iniziale nacque quando fui invitata a partecipare a un concorso di fantasy per adulti, genere a cui non mi ero mai avvicinata. Dopo una prima indecisione pensai che ci avrei lo stesso provato e andai a dormire.
La notte sognai un riassunto di questa storia che si è rivelato poi un lavoro molto importante per me e per la mia guarigione.
Il titolo in principio era “La Rinascita della Principessa Ragno”, ma poi mi fu fatto notare che sembrava quello di una favola. Al contrario questo racconto non è assolutamente adatto a bambini, in quanto tratta temi difficili anche per un adulto, pur se in maniera delicata e sotto la forma di un Fantasy.
Altresì aiuta a comprendere come si può andare oltre ogni abuso subito, oltre ogni trauma infantile, oltre perfino se stessi.
Qui potete leggere la trama del libro e trovare il link di acquisto.