Vai al contenuto
Home » Come nasce un racconto

Come nasce un racconto

Come nasce un racconto?

Questa è la domanda che più volte mi sono sentita rivolgere dalle amiche e dai bimbi cui ho letto le mie storie.

Sarò sincera, principalmente posso raccontarti come nascono i “miei racconti”. Se ciò che cerchi, invece, è una risposta professionale, ti consiglio di rivolgerti ai diversi blog e siti di cui pullula il web sull’argomento.

Per quanto mi riguarda, non mi sento in grado di dar consigli, anche se non mi offendo se prendi spunto da ciò che scrivo per far nascere idee.

Quindi ora giungiamo al dunque.

Com’è arrivata l’idea di un paese sotterraneo nel Lazio? Dove ho conosciuto la bimba che ama il drago? Chi sono i ragazzi che partono senza pensarci due volte per un viaggio che li porterà in luoghi sconosciuti?

La risposta più semplice che posso darti è: sulle ali della fantasia.

Il consiglio che mi sento di darti, qualsiasi sia il motivo che ti spinge a farlo, se vuoi iniziare a scrivere è: osserva il mondo nelle sue sfaccettature e lasciati trasportare, poi leggi, leggi e leggi ancora. 

Vedrai che le idee germoglieranno come foglioline allegre su una nuova piantina e sbocceranno come fiorellini di primavera. Tu sei il padrone, lo sceneggiatore del mondo che andrai a creare e sta solo a te decidere quali saranno i colori dell’arcobaleno che andrai a dipingere con le parole.

Se vuoi scoprire altre curiosità sui miei racconti continua a leggermi.

Se, invece, vuoi qualche spunto per creare prova a guardare i video sul mio canale youtube 

https://www.youtube.com/channel/UCpq6zNWLUxESwDic281EIMw

Seguimi sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/Volare-sulle-ali-di-un-libro-108122320559691 oppure inviami un messaggio con le modalità descritte nella sezione contatti.

P.s. se vuoi ricevere GRATIS i primi capitoli dei miei libri scopri come nella sezione libri.

2 commenti su “Come nasce un racconto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian