Vai al contenuto
Home » Rubrica di Radio Crimy: Erbe, strane storie e benessere

Rubrica di Radio Crimy: Erbe, strane storie e benessere

Il fantasma di fogliano e l’ulivo

Non era proprio possibile lasciare un vecchio maniero, qual è il castello di un piccolo comune, sprovvisto del suo fantasma. Ecco che, almeno questa volta, lo spettro è amichevole e degno di far parte di una favola.
Altrettanto simbolo di rispetto, amicizia e amore, è la pianta con cui ho voluto abbinare questa dolce storia.

Il rifugio degli animali e il pino

C’è un luogo protetto e segreto, nel folto del bosco più fitto, dove animali di ogni specie si rifugiano durante la malattia o nei momenti di pericolo. Proprio durante un brutto temporale, un gruppo di ragazzini ci arriva senza accorgersene e tutti gli altri esseri li aiutano a patto di non rivelarne mai la posizione.
Tra gli alberi sacri, più protettivi e imponenti, insieme alla quercia già citata in un’altra puntata, vi è proprio il pino.

L’amica dei lupi e la quercia

Capitava, e capita ancora, che in famiglie, paesi e città compaiano persone stravaganti. Per lo più quasi trasparenti, col naso all’insù a scrutare il cielo. Ogni tanto qualche loro azione suscita la curiosità o lo sdegno degli altri, per poi tornare nel loro mondo. Pochi si rendono conto che nutrono la diversità del pianeta.
La Quercia in qualche modo gli assomiglia, con i suoi rami che sembrano voler raggiungere il cielo e le ghiande che nutrono animali e persone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: