Storia di un bambino nell'oscurità
Questa settimana per PROGETTO AUTORE vi presentiamo un breve testo tratto dal romanzo autobiografico di genere fiction dell’autore Luigi Piazzolla “Storia di un bambino nell’oscurità”.
Luigi è un uomo che ha una lunga e incredibile storia da raccontare, vissuta tutta sulle spalle a partire dalla tenera età di cinque anni. Il libro è scorrevole e cattura il lettore fin dalle prime righe.
Trovare le parole per raccontare avvenimenti del passato che ormai non ci appartiene più e non riuscire a trovare il suo significato, facendo sì che possano essere solo un suono irriconoscibile, passava il tempo e più immaginavo di vedere questo racconto trasformarsi in un film magico, così iniziai a guardare fuori dalla finestra ammirando e cercando di immaginare nei minimi particolari ogni scena del suo racconto in modo che un giorno me ne sarei ricordato. Ormai era quasi sera e le caprette e i maiali erano nel recinto, le mucche erano nella stalla e i cavalli anch’essi nella stalla.
Tradotto in Inglese britannico.
Finding the words to recount events of the past that no longer belong to us and not being able to find its meaning, so that they can only be an unrecognisable sound, time passed and the more I imagined seeing this tale turn into a magical film, so I began to look out the window admiring and trying to imagine every scene of his tale in detail so that one day I would remember it. By now it was almost evening and the goats and pigs were in the pen, the cows were in the stable and the horses were also in the stable.
Per chi fosse interessato “Storia di un’infanzia” è disponibile per ora solo in lingua italiana a questo link https://www.youcanprint.it/…/2a37389f-773a-517f-947a…
Chi volesse un preventivo per la traduzione del proprio testo può scriversi a phoenix.translations6374@gmail.com