Vai al contenuto
Home » I miei libri in self publishing

I miei libri in self publishing

Il Cuore d’Oro

di Madre Natura

 

Un ragazzo assiste divertito alla lettura del testamento del caro zio Benigno Mifi, scomparso da poco, osservando le facce dei suoi parenti che, furibonde per le parole crude del compianto, si ritrovano con un pugno di mosche e un giudizio sparato direttamente nel cuore.

   Il giovane Michele si ritrova perciò a dover gestire l’intera eredità e seguire le disposizioni dell’amato parente che consistono, tra l’altro, nel pubblicare il racconto in cui narra le vicende della sua vita avventurosa e l’ossessione che l’ha accompagnato per tutta l’esistenza: scovare l’animale leggendario, di cui aveva sentito parlare da ragazzo nei racconti del nonno, che doveva custodire nel cuore un pezzo d’oro capace di render ricchi da far invidia.

Poco più che adolescente, l’intrepido Benigno inizia così la sua ricerca in giro per il mondo, che lo porta a trascurare anche i doveri familiari, fino al fatidico incontro con un animale totalmente diverso dagli altri.

Al contrario quel mitico Cervo, emissario di Madre Natura, lo accompagnerà nel risalire i gradini di una consapevolezza antica alla riscoperta nel tesoro più grande di tutti: se stessi.

Da un colpo di scena all’altro si giunge ad un finale a sorpresa dove la sorte di Benigno sembra diversa da ciò che si immagina.

“Siamo abituati a storie filtrate da rumori assordanti e da buonismi che modificano la realtà quasi al punto di non farcela riconoscere. Poi ci sono racconti come questo, che spogliano la verità e ce la fanno assaporare nella sua bellezza. Il sapore delle vere storie di un tempo.”

Manuela Da Ponte, illustratrice, stilista, artista.

Puoi vedere il video di presentazione cliccando qui

https://www.youtube.com/watch?v=_7m4VAzvojw

Se vuoi ricevere GRATIS il pdf con le immagini da colorare e il primo capitolo da leggere, o anche se solo hai voglia di lasciarmi un commento, un suggerimento, una critica costruttiva, scrivimi mandando la tua mail nel riquadro in fondo a questa pagina.

Se tutto ciò ti è piaciuto sono contenta e presto ti dirò dove acquistarlo.

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

Il Paese di Xerolandia

Favole, merende, quattro amici per la pelle e un nonno che decide di regalare la sua eredità più preziosa a giovani ed arguti spiriti con la certezza ne faranno buon uso: una storia più da vivere che da ascoltare.

Se vuoi ricevere GRATIS i primi 3 capitoli del libro non esitare a scrivermi lasciando la tua mail nel riquadro in fondo alla pagina.

Presto ti dirò dove acquistarlo.

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

Fiabe della Buona Notte

Nove favole che nascono dal bisogno del nostro bambino interiore di comunicare tutto “Il bello” che c’è nel mondo attraverso dolcissimi personaggi meravigliosi.
La copertina è un dono della bimba a cui faccio la Tata.
1. Il Leprotto e il Fungo Magico;
2. La Bimba e il Drago;
3. La Luna, il Sole e gli Gnomi;
4. Lo spirito Guida;
5. Il Cavaliere Alato;
6. La Casa della Fatina;
7. Il Lupo non è cattivo;
8. L’amica dei Lupi;
9. I Gatti della Luna.
In origine queste fiabe erano allegate a lampade da tavolo fatte in plastica riciclata lavorata all’uncinetto con la tecnica del traforo che potete trovare tra le immagini di questa pagina facebook https://www.facebook.com/FantasieRiciclate .

Se vuoi ricevere GRATIS uno dei titoli in elenco, e rimanere aggiornato sulle nuove uscite, scrivimi dicendomi quale titolo ti ispira o l’età dei tuoi bimbi e ti consiglierò la più adatta, mandando la tua mail nel riquadro in fondo a questa pagina.
La n.3, 6,7,8,9 sono fiabe per bimbi a partire dai 2 anni, le altre sono più adatte a partire dai 5 anni.

Presto ti dirò dove acquistarlo.
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

Il Paese del Sole Nero

Quanto può essere impegnativo crescere un figlio?
Dove si può spingere il sacrificio di un genitore per veder felici i propri piccoli?
Chi ha avuto il piacere e l’onore di crescere dei bimbi lo sa. Nonostante ciò, nonostante tutte le difficoltà, le responsabilità, le pene, le ansie, le arrabbiature, le preoccupazioni, chi decide di mettere al mondo un nuovo essere vivente si troverà a vivere una straordinaria avventura in cui basterà il sorriso del tuo piccolo a ripagarti di tutto il resto. Il vederlo crescere, il sentirlo ripetere con gli amichetti, o i fratelli minori quando ci sono, quelle frasi che fanno parte di un’eredità spesso centenaria perché ripetute di mamma in figlio da generazioni, ricompensa tutte le fatiche e placa tutto il resto.
Una dolce favola, una bella avventura fatta di errori umani, di leggende, di scoperte, di diversità che possono NON essere un limite, ma uno spunto di crescita personale per persone che hanno compreso quanto sia importante affrontare la vita con coraggio senza farsi mai abbattere, con la consapevolezza che il lieto fine è sempre dietro l’angolo.

Se vuoi ricevere GRATIS i primi 3 capitoli del libro non esitare a scrivermi lasciando la tua mail nel riquadro in fondo alla pagina.

Presto ti dirò dove acquistarlo.

__ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

M.A.G.I.A. Il Cavaliere di Luce

Quattro adolescenti e la voglia di avventura. Quattro spiriti sbarazzini che, uniti da affetto, amicizia e profondi valori, partono per un viaggio che minerà ogni sicurezza interiore.

Le loro guide saranno simboli antichi come gli dei, mentre per compagni di viaggio avranno tante leggende e creature mitologiche. Ad amplificargli i sogni ci penseranno enigmi, trabocchetti e prove che solo chi ha lo spirito del guerriero può sperare di superare.

Se vuoi ricevere GRATIS i primi 3 capitoli del libro non esitare a scrivermi lasciando la tua mail nel riquadro in fondo alla pagina.

Presto ti dirò dove acquistarlo.

P.s. Al momento tutti i miei libri sono stati ritirati dal self publishing su Amazon perchè accettati da case editrici che li pubblicheranno, quindi, se ti è piaciuto il mio mondo, seguimi sui social facebook, instagram e youtube per ricevere tutte le novità in anteprima. Trovi i link diretti nella sezione contatti.

2 commenti su “I miei libri in self publishing”

  1. Salve, sono Rosaria.
    È bello sapere che c’è ancora chi scrive favole. In un mondo così frettoloso con persone che non trovano il tempo per le cose semplici e essenziali… È davvero confortante scoprire questo tuo mondo.
    Ieri, inventavo favole per i figli… Oggi, le racconto al nipotino.
    Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian