Vai al contenuto
Home » Biografia

Biografia

 

Ciao,

mi chiamo Gina Marcantonini, sono nata a Roma nel 1974 e cresciuta in una piccola fattoria di provincia.

La vita familiare difficile e un amore viscerale per la Natura, mi hanno portato a rifugiarmi spesso nella mia fervida fantasia.

Dopo il Diploma ho cercato di creare la famiglia dei miei sogni mostrando il mondo ai miei figli attraverso racconti e favole, spesso inventate al momento, con una morale sempre ben definita per insegnargli quei valori in cui tanto credevo.

Negli anni i personaggi sono cresciuti e maturati con noi. Le storie si sono arricchite di particolari e significati fino a decidere di appuntarle in un quaderno per il piacere di ritrovarle.

Nel 1998, grazie al direttore Domenico Paravati, inizia una collaborazione per i giornali locali “La Gazzetta della Flaminia” e “Il Corriere del Tevere”, in cui ho pubblicato articoli, riguardanti la zona dove attualmente risiedo, di storia antica e fatti attuali, cruciverba, riflessioni personali e i miei racconti a puntate.

Nel 2010 alcuni dei miei lavori sono stati pubblicati in una raccolta intitolata “Etica dell’Amicizia” dalla Casa Editrice Montecovello.

Ora i miei figli sono adulti e nel 2019, incoraggiata dai familiari, dagli amici e dai bimbi cui faccio la Tata, ho deciso di approcciarmi, dopo un’attenta riflessione, al mondo del self publishing.

A dicembre 2020, avendo capito che la scrittura poteva diventare ben più di una bella passione, ho deciso di inviare alcuni dei suoi lavori ad alcune case editrici da cui ho ricevuto un’inaspettata risposta positiva da due di loro e da un’agenzia letteraria.

Come scrittrice autonoma ha finora pubblicato su Amazon alcuni racconti che non sono più disponibili perché saranno rielaborati e pubblicati con le case editrici. Tanto per cominciare, è uscito nei primi giorni di giugno 2021 una raccolta di favole intitolata Fiabe sonnacchiose, edito da Blitos, ma questa è solo l’inizio di una nuova avventura.

Ti piace la mia storia?

Se vuoi saperne di più non esitare a contattarmi lasciando un messaggio o completando il form nella sezione contatti.

1 commento su “Biografia”

  1. Quest’anno abbiamo utilizzato i racconti,in classe,per la didattica emozionale.
    Scritti in un linguaggio molto familiare al bambino,ricco di pensieri magici, emozioni positive e sentimenti condivisi.
    I libri sono corredati anche da carinissime immagini che stimolano ulteriormente la fantasia dei piccoli lettori.
    Complimenti all’Autrice e un augurio sincero e sentito per le prossime pubblicazioni.
    Grazie per il prezioso contributo artistico ed educativo!
    Un caro saluto dai bimbi e dalle maestre😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian